top of page

Per il cavallo e non solo...

"Affinché un addestramento o una rieducazione  abbia successo, è necessario prendere in considerazione le esperienze passate del cavallo, la sua sfera emotiva, nonché la capacità di interazione con l'ambiente e di socializzazione, assicurandosi che  l'ambiente e la gestione seguano e rispettino i suoi schemi mentali ed esigenze fisiologiche. " .

Elena Cammilletti

original?tenant=vbu-digital

EDUCAZIONE

L’educazione è fondamentale ed assolutamente necessaria per permettere all'animale di sviluppare abilità utili ad adattarsi meglio all'ambiente dove vive e a creare relazioni interspecifiche (per esempio con l'uomo) ed intraspecifiche (con i suoi simili) corrette. Si può educare, quindi, un animale alle regole sociali e relazionali, utili a favorire la comunicazione e la convivenza anche con individui di specie diversa.

original?tenant=vbu-digital

ADDESTRAMENTO

Il programma di addestramento dei puledri propone attività differenti in base all’età del cavallo e alla sua personalità etologica. E' rivolto anche ai proprietari che vogliono imparare a gestire correttamente il loro giovane partner equino.

È diviso in attività educative di corretta gestione (gestione a terra del puledro) e in attività di doma e addestramento.

Al fine di garantire un corretto sviluppo della struttura fisica del puledro, l’addestramento a sella inizierà dopo una attenta valutazione della sua condizione fisica.

Per noi è fondamentale che il puledro cresca in ambiente sano, con un’alimentazione e una gestione idonea alle sue esigenze e che mantenga invariati i suoi schemi mentali. È importante, quindi, che il giovane partner equino impari a riconoscere nell’uomo una figura di rifermento, di cui si possa fidare.

original?tenant=vbu-digital

RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE

La rieducazione è volta a tutti quei cavalli che modificano, a causa di paure innate o indotte, traumi o cattiva gestione, il loro comportamento naturale mostrando comportamenti deviati, aberranti o agonistici.

Il programma di rieducazione si avvale anche di una gestione etologica (spazi, strutture, alimentazione, interazione con conspecifici ecc.) come aiuto rieducativo.


Indirizzo

Via Valle 30 bis, 20022, Castano Primo (Mi)

Telefono

3491266926

Email

Connect

  • Facebook
  • Instagram
  • Facebook trainer
  • Instagram trainer
  • Amazon
  • Amazon
bottom of page